.:Team building

Marco Chiurazzi
Capitani Coraggiosi offre alle aziende un modo estremamente efficace ed innovativo per raggiungere l'obiettivo di intrattenere, incentivare e formare i propri collaboratori.
La vita in barca a vela rappresenta infatti una metafora particolarmente forte della vita aziendale: in barca si possono riproporre le stesse dinamiche e le stesse problematiche del mondo aziendale, in modo estremamente efficace. Una barca a vela naviga bene, segue la rotta prestabilita e arriva a destinazione se il suo equipaggio lavora in sinergia, esattamente come il team di un’azienda che lavora ad un progetto ponendosi degli obiettivi.
La barca è il luogo ideale per stimolare la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti nella formazione, ottimizzando le capacità personali e professionali di ognuno per il conseguimento dell’obiettivo comune.
La finalità dell’intervento di team building in barca a vela, come dice la parola stessa, è quella di creare un gruppo di persone che sappia coordinarsi nel lavoro di squadra e che sviluppi un forte senso di appartenenza.

PROPOSTE DI INTERVENTO SU CABINATI:
• Navigazioni di uno o più giorni;
• Escursioni con una meta dove si organizza il gruppo nelle manovre e gestione semplice della barca
• Regate di flotta o match race fra più imbarcazioni (solo per soggetti che abbiano un minimo di esperienza nautica).


Programmi personalizzati sono formulati sulle esigenze e agli obiettivi aziendali.
Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui