.:Crociere Settimanali e Weekend

Baia del mulino
a vela nel canale d'Otranto diapontie isola grecia mare salento

L'idea di mollare gli ormeggi per navigare verso isole lontane. Dormire a bordo e vivere l'esperienza da veri marinai. Espolorare le baie sconosciute ed i fondali inesplorati. Perchè no, forse con un pizzico di fantasia tutto questo non è poi così lontano dalla realtà. Una crociera in barca a vela può regalare ancora esperienze del genere.
 

Crociera nel Salento

Partendo dal porto di Otranto si può fare rotta verso Sud  Navigando lungo le coste del Salento ormeggiando nei pittoreschi porticcioli di Castro Marina, Tricase, Santa maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo ed anche nella baia dell'Orte, di Porto Badisco, di Novaglie, di Punta Pizzo. Navigando a vela durante il week-end o per più giorni si potrà scoprire il Salento e le sue tradizioni marinare da un'altro punto di vista.
 

Crociera sul Canale d'Otranto
 Il Canale d'Otranto, le antiche rotte, le tradizioni, le due sponde dell'Adriatico tra il Salento e la Grecia.
 

Crociera alle Diapontie

Prua verso il mare aperto, seguendo la Rotta di 115° traversando il Canale d'Otranto, dopo 45 miglia si raggiunge, in acque greche, Othonì la più grande isola dell'arcipelago delle Diapontie. Navigare intorno alle isole è come entrare in una nuova dimensione dove il mare e la natura dettano i ritmi di vita. 
 

Crociera tra le isole della Grecia Ionica 

Navigando sempre più a Sud, scendendo di latitudine avvistiamo Corfù poi Paxos ed Antipaxos. Tanti porticcioli, approdi, insenature, centri storici delle gloriosa "Serenissima" con castelli, fortezze e taverne tipiche.   

Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui